vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Formazza appartiene a: Regione Piemonte - Provincia del Verbano Cusio Ossola

Sciare in Val Formazza

All'estemo vertice dell'Ossola, Formazza offre la possibilità di praticare sci di fondo in località San Michele e Riale.
Il percorso di San Michele, si sviluppa a lato del fiume Toce, dalla località Fondovalle fino a Ponte per complessivi 12 km.
Per chi preferisce lo sci di fondo in quota, la pista Riale (1740 m.) offre un panorama di particolare bellezza, circondata da imponenti cime come il Corno Brunni.
Il tracciato (12 km) costeggia il Lago di Morasco, le cui acque danno origine alla spettacolare cascata naturale di Frua, il salto d'acqua di alto d'Europa, che alimenta il fiume Toce.
Per gli amanti della discesa, a Valdo, si trovano la maggior parte degli impianti di risalita, gli skilift Valdo I e Valdo II, il piccolo skilift Gadostaadt, la seggiovia Sagesboden e lo skilift a Ponte.